top of page
giochicorsari

A Novembre Preparati a serate divertenti, tornei e sessioni di gioco di ruolo con storie e atmosfere coinvolgenti.




Vieni a trovarci e unisciti alla community dei Giochi Corsari!


Appuntamenti Settimanali:


• Ogni Martedì: Ti aspettiamo al Leclab in Piazza Paolo Da Novi, dalle 21:00. Serate di giochi e nuove amicizie ti aspettano!

• Ogni Mercoledì: Ci trovi al CRAL AMT in Via Eugenio Ruspoli 5a, dalle 21:00. Un’altra serata interamente dedicata al divertimento!

• Ogni Giovedì: Appuntamento al Pop all’Arena di Albaro dalle 20:00, dove si può giocare e cenare insieme per un’esperienza unica!


Eventi Speciali di Novembre:


• Sabato 9 Novembre – Back to Game: dalle ore 21:00 ai Giardini Baltimora presso il Talent Garden, con oltre 150 giochi tra cui scegliere! Non perderti l’anteprima di Manastone Battle Arena, un emozionante gioco tattico per due giocatori ambientato nel regno di Dredrak, dove Umani e Tribù Selvagge si scontrano per la supremazia.

• Giovedì 14 Novembre – PopQuiz: dalle 20:00 al Pop, partecipa a questo quiz unico con domande di cultura generale per una sfida tra ruote e porte! Un’occasione perfetta per divertirsi e mettere alla prova la tua conoscenza.

• Sabato 17 Novembre – Quinto in Gioco: dalle 18:30 fino a tarda serata, unisciti a noi per giocare e cenare dietro la chiesa di Quinto in Piazza Santa Paola Frassinelli 9.

• Sabato 30 Novembre – GDTATOO: Evento esclusivo tra giochi irriverenti e tatuaggi! Ti aspettiamo da Primo Peccato in Salita San Leonardo 2r.


Sessioni di Gioco di Ruolo in Collaborazione con GDR For Bewbies e Porta dei Mondi:


Domenica 17 Novembre, dalle ore 15:00 presso Per Prè, potrai vivere un’esperienza di gioco di ruolo immersiva con queste avventure speciali:


Titolo: La Bizzarra Ricerca della Pietra della Terra

Master: Mattia

Gioco: Into the Odd

Temi: Avventura, Mondo bizzarro, Magia


Il mondo, per come lo conosciamo, è cambiato drasticamente. A seguito dell’apparizione dei Grandi esseri planari, creature provenienti da un cielo lontano, la nostra realtà ha iniziato a cambiare forma, divenendo selvaggia e bizzarra. L’umanità si è stanziata a Bastion, una gigantesca megalopoli in continua espansione. Il Mondo esterno, i ruderi della società precedente, custodisce segreti e tesori in attesa di essere scoperti e recuperati. Siete degli esploratori in cerca di ricchezze e conoscenza, e da poco avete ricevuto l’incarico da Ferdinand Qwalze, noto archeologo di Bastion, di ritrovare un tesoro per lui inestimabile: la Pietra della Terra. Dirigetevi dunque alla Giungla Sferica, poiché da lì sarà possibile accedere alla meta finale del vostro viaggio: la Ziggurat Inversa. Ma fate attenzione, perché oltre ad altri esploratori che potrebbero condividere il vostro stesso obiettivo, nessuno sa cosa vi attende in questo nuovo, bizzarro mondo.

https://www.giochicorsari.com/event-details/la-bizzarra-ricerca-della-pietra-della-terra



Titolo: La Lanterna e le Luci al Neon

Master: Mirko

Gioco: CBR+PNK

Trigger warning: violenza, droga, linguaggio politicamente scorretto


COMUNICAZIONE CRIPTATA; SI PREGA DI VERIFICARE LA PROPRIA IDENTITÀ

“Manica di ravatti, so che stiamo finendo i preparativi per il viaggio, ma la luce della Lanterna mi ha rivelato un ultimo lavoretto. Sistemate il vostro equipaggiamento, strafogatevi di pesto e focaccia, poi muovete il culo e vediamoci al covo. Qui non si scherza. X”

https://www.giochicorsari.com/event-details/la-lanterna-e-le-luci-al-neon



Titolo: Black Sabbath

Facilitatrice: Arinadream

Trigger: Horror, Occulto


Non andare nel bosco al tramonto, il lupo verrà a rapirti,

Non andare nel bosco al tramonto, la volpe verrà a sviarti,

Non andare nel bosco al tramonto, il gatto verrà a graffiarti,

Non andare nel bosco al tramonto, la strega verrà a mangiarti.


Ti ritrovi a canticchiare questa vecchia canzoncina per bambini, non sai nemmeno tu il perché. Sai solo che quando pronunci le ultime sillabe ti ritrovi a tremare. Avverti chiaramente la sensazione della chiamata. Che tu ne sia consci* o no, sei una strega. Avverti chiaramente qualcosa che richiama, una sensazione che non riesci a ignorare.


Last Sabbath è un GDR masterless puramente narrativo, un viaggio a più voci che potrebbe portarti in luoghi inaspettati. Fa uso di regole molto semplici, basate su un dado a 6 facce, e procede attraverso la creazione di un diario condiviso, sul quale confluiranno i Ricordi della Congrega. La Congrega è un gruppo di streghe e stregoni, che attraverserà 7 scene di gioco, partendo dall’Iniziazione dei suoi membri fino all’Epilogo della storia.

Immagine di Loputyn

67 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page